Loading...

Chi sono

La mia carriera politica iniziò nella Democrazia Cristiana nei primi anni Novanta quando, militando nel partito accanto agli esponenti di spicco di quegli anni, sostenni la loro lista sia durante le Elezioni Comunali che Provinciali.
Dopo un lungo periodo di inattività politica, per motivi lavorativi, ho ripreso il mio impegno all’interno del mondo democristiano nel 2000, aderendo alla CDU, diventata poi UDC. Mi sono candidato alle elezioni comunali del 2002, raggiungendo circa 430 preferenze e risultando il 5° degli eletti nella mia lista per il mandato 2002-2007.
In quei cinque anni, ho presieduto la Commissione Consiliare Statuto e Affari Istituzionali, contribuendo in modo significativo al miglioramento dell’Amministrazione, delle sue articolazioni e delle circoscrizioni. Alla fine del mandato, sono stato anche Capo Gruppo dell’UDC in Consiglio Comunale.
Nel 2007 mi sono ricandidato risultando, con circa 630 preferenze, il 1° degli eletti della lista UDC, ma al tempo stesso il 6° più suffragato dell’intera maggioranza di Palazzo Carafa.
Nominato Assessore dal Sindaco di Lecce Paolo Perrone, mi è stata assegnata la delega alle Attività Produttive, al Marketing Territoriale, al Patrimonio ed all’Innovazione Tecnologica. Nel 2009, in seguito ad un rimpasto della Giunta, mi è stata affidata la delega al Bilancio e Programmazione, Patrimonio, Tributi, Innovazione Tecnologica.
Nel 2012, candidato nel PdL in continuità all’originario progetto politico, sono stato rieletto ottenendo 1030 preferenze, diventando così il secondo degli eletti. In quella circostanza, l’insediamento della seconda Amministrazione Perrone ha dovuto procedere in continuità con il precedente mandato, perché le principali attività di risanamento economico hanno richiesto tempi di risoluzione lunghi, a causa della loro complessità.
Tra il 2012 e il 2017 gli assi portanti del percorso di risanamento, oggi finalmente concluso, sono stati la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la conversione urbanistica dei terreni di proprietà comunale. Un percorso racchiuso dal filo conduttore che ha messo in contatto tra loro: settore tributi (attività di lotta all’evasione), settore patrimonio (valorizzazione ed alienazione immobiliare) e settore bilancio (estinzione di entità considerevoli di crediti inesigibili).

Una lunga carriera politica, segnata in ogni suo momento dalla passione per il mio lavoro e per la mia città.

Lettera agli elettori

Cari elettori

Più di 15 anni al servizio della città, con la costanza e l’impegno che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro: è l’amore per Lecce il primo biglietto da visita, quello che mi ha portato ad accettare ruoli, a volte anche impopolari, all’interno dell’Amministrazione comunale.
Ruoli scomodi ma determinanti per il futuro dei miei concittadini, come è accaduto con le delicate deleghe al Bilancio, ai Tributi e al Patrimonio, assegnatemi nel 2009 dal sindaco Perrone.

Continua

Seguimi

Seguimi sulla pagina facebook ufficiale per essere sempre aggiornato sulle mie iniziative.

 

Scrivimi

Per qualunque dubbio, richiesta informativa o per offrire spunti, puoi scrivermi qui.

Comitato

Il mio comitato elettorale è in via 95° Rgt Fanteria angolo via Michelangelo Schipa a Lecce.