Loading...

Lettera ai cittadini

Cari elettori

Più di 15 anni al servizio della città, con la costanza e l’impegno che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro: è l’amore per Lecce il primo biglietto da visita, quello che mi ha portato ad accettare ruoli, a volte anche impopolari, all’interno dell’Amministrazione comunale. 

Ruoli scomodi ma determinanti per il futuro dei miei concittadini, come è accaduto con le delicate deleghe al Bilancio, ai Tributi e al Patrimonio, assegnatemi nel 2009 dal sindaco Perrone.

Mi definiscono un professionista prestato alla politica che, fuori dal clamore e dalle polemiche, ha cercato di risanare il bilancio comunale. Senza peccare di presunzione posso affermare di esserci riuscito, grazie al coraggio di decisioni difficili ma necessarie. Sono proprio queste ultime che mi hanno permesso di amministrare i conti pubblici del Comune come un buon padre di famiglia, senza sperperi ed interventi faraonici, cercando al contempo di non gravare mai sulle casse dei leccesi.

Nonostante tutte le critiche strumentali e faziose, Lecce è la città con la tassa rifiuti di bassa di Puglia e tra le più basse del meridione d’Italia, nonostante l’esoso costo delle discariche imposto dal discutibile operato del governo regionale. Anche l’Imu è in linea con i capoluoghi di provincia d’Italia, ammorbidita in parte da importanti e specifiche agevolazioni e riduzioni. Mi risulta difficile fare elenchi prolissi di interventi effettuati ma posso dare concretezza all’azione amministrativa.

Vi chiedo di dimostrarmi per la terza volta la vostra fiducia, certo di non averla mai tradita. Tutto quello che posso offrirvi è un Bi-Lancio inattaccabile.

Attilio Monosi

Chi sono

La mia carriera politica iniziò nella Democrazia Cristiana nei primi anni Novanta quando, militando nel partito accanto agli esponenti di spicco di quegli anni, sostenni la loro lista sia durante le Elezioni Comunali che Provinciali.

Continua

Seguimi

Seguimi sulla pagina facebook ufficiale per essere sempre aggiornato sulle mie iniziative.

 

Scrivimi

Per qualunque dubbio, richiesta informativa o per offrire spunti, puoi scrivermi qui.

Comitato

Il mio comitato elettorale è in via 95° Rgt Fanteria angolo via Michelangelo Schipa a Lecce.